Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
Sebastiano è un giovane orso bruno che vive nel Parco Nazionale d'Abruzzo con la sua famiglia. È un bel tipo, tosto e indipendente, sempre intento a girare intorno alle case degli uomini, in cerca del miele o delle loro buone salsicce. È curioso. E goloso. I guardiacaccia del Parco sono preoccupati: temono che qualcuno lo avvisti e gli spari. Sebastiano questo non può saperlo.
[...]
Gli uomini lo attirano, sono un richiamo irresistibile. Così, un giorno, imbocca la statale e, guidato da un buon profumino di carne alla griglia, irrompe nel bel mezzo di una festa di paese... Età di lettura: da 5 anni.