Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
A Vienna nella seconda meta' dell'Ottocento l'acclamato illusionista Eisenheim incanta le platee con i suoi incredibili trucchi. Ha persino catturato l'interesse del Principe Leopoldo e della sua fidanzata Sophia, un tempo legata sentimentalmente allo stesso Eisenheim.
[...]
Quando il principe viene a sospettare dei sentimenti della ragazza l'interesse si trasforma in ossessione e ordina all'ispettore capo Uhl di investigare sulle attivita' dell'illusionista. La sfida si fa serrata, Eisenheim sta per essere arrestato, ma il mago e' pronto per un ultimo incredibile inganno.