Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
Il presente volume - dedicato alla Quaresima, alla Pasqua e alla Pentecoste del ciclo liturgico B - fa seguito ai tre precedentemente pubblicati e ne prosegue lo stile, il metodo e la spiritualità, rimanendo fedele alla caratteristica fondamentale della lectio divina: essere una forma di meditazione pregata della Parola di Dio.
[...]
Questo sussidio offre una lectio formulata con rigore esegetico e una meditatio che sviluppa e approfondisce il messaggio, adottando un linguaggio semplice e una forma che può essere utilizzata così come viene proposta. Per la preghiera e la riflessione personale e di gruppo nel Tempo di Quaresima e Pasqua. Mario Masini, docente di esegesi biblica alla Pontificia Facoltà Teologica "Marianum" di Roma, ha pubblicato di recente: I racconti d'Israele. Rut, Giuditta, Tobia, Ester (San Paolo, Cinisello Balsamo 1997). È specializzato sul tema della lectio divina: Iniziazione alla "lectio divina"; La lectio divina. Teologia, spiritualità, metodo (San Paolo, Cinisello Balsamo 1996); La lectio divina. Preghiera antica e nuova (San Paolo, Cinisello Balsamo 1997). Avvento, Natale, Epifania. Lectio divina. Anno A (San Paolo, Cinisello Balsamo 1998); Quaresima, Pasqua, Pentecoste. Lectio divina. Anno A (San Paolo, Cinisello Balsamo 1999); Avvento, Natale, La Madre di Dio. Lectio divina. Anno B (San Paolo, Cinisello Balsamo 1999).