Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
L'Italia degli anni di piombo, dell'attentato alla stazione di Bologna, delle Brigate Rosse e del rapimento di Aldo Moro. È l'Italia del possibile compromesso storico tra DC e Pci, segnata da un'instabilità politica devastante, che nei soli quattro anni tra il 1977 e il 1981, vede succedersi ben cinque governi.
[...]
È anche l'Italia degli euromissili, che accetta la dislocazione sul proprio territorio dei missili strategici americani. L'ambasciatore americano in carica dal 1978 al 1981 ripercorre in questo volume i maggiori eventi dell'epoca e come gli Stati Uniti influirono sulle scelte politiche e strategiche dei vari governi di Roma. Il racconto di un protagonista di eventi che hanno segnato la storia italiana.