Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
Il racconto si svolge in una fattoria dove vivono il porcellino Enrico e suo fratello Luigi. Enrico sogna di andarsene e, quando vede su un camion l'immagine di una porcellina sorridente, decide di partire alla ricerca della porcellina dei suoi sogni, senza immaginare che si tratta del marchio pubblicitario di un salumificio.
[...]
Luigi segue il fratello cercando di fargli intendere ragione, ma Enrico, che non sa leggere, entra nel salumificio senza rendersi conto del pericolo... Età di lettura: da 7 anni.