Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
263 milioni di persone di origini, culture, razze e religioni diverse sono uniti in America dal rispetto di una legge che è ancora la Costituzione degli Stati Uniti del 1787: un autentico miracolo, se si pensa che il sistema americano costituisce il prototipo di uno Stato democratico funzionante e di una società libera a cui ci si richiama in tutto il mondo.
[...]
Tuttavia, la continuità dell'ordinamento costituzionale non ha impedito al sistema politico americano di trasformarsi continuamente adeguandosi ai cambiamenti sociali ed economici.