Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
Si tratta della monografia, in forma anastatica, di Umberto Pototschnig, I servizi pubblici, nel cinquantesimo anniversario della pubblicazione. Il libro venne pubblicato dalla CEDAM nel 1964 e fu il primo volume edito nella collana 'Diritto e amministrazione' diretta da Feliciano Benvenuti.
[...]
L'Autore aveva cominciato a studiare il tema dei servizi pubblici già negli anni cinquanta con lo scritto dal titolo 'Concessione ed appalto nell'esercizio di pubblici servizi', cui era poi seguito l'importante e innovativo lavoro 'Insegnamento, istruzione e scuola' del 1961. Un inquadramento della monografia e una riflessione sull'influenza che l'opera ha avuto sulla dottrina successiva e sull'evoluzione anche legislativa del diritto amministrativo italiano sono contenuti nel contributo di D. Sorace "I servizi pubblici" (2001), anch'esso qui riprodotto in forma anastatica.
Lo trovi in
Scheda
PUGCR@Biblioteca Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo
Biblioteca
Teca del Mediterraneo – Consiglio regionale della Puglia