Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
Heidi, rimasta orfana, vive sulle montagne svizzere con il nonno, un uomo burbero e solitario, e passa le giornate imparando a mungere le mucche o a tagliare il fieno, e portando le capre al pascolo con Peter, il suo amico pastore.
[...]
Qualche anno dopo, Heidi sarà obbligata a trasferirsi in città e ad affrontare uno stile di vita completamente diverso, tra difficoltà ma anche nuove amicizie, senza però dimenticare la spensieratezza della vita in montagna, a cui ripensa con nostalgia. La copertina diventa un grande poster da colorare. Età di lettura: da 6 anni.