Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
Il rapporto di ricerca che qui si presenta, commissionato dal Comitato per le comunicazioni della Puglia per valutare l'impatto che tutto il complesso mondo dei media ha nell'orientare le coscienze della comunità giovanile pugliese alla prima esperienza con le urne, offre importanti spunti di riflessione a proposito della relazione che essa intrattiene con la politica.
[...]
L'analisi emersa suggerisce non soltanto che va sempre garantito il diritto di fruizione dei social e della rete proprio in quanto strumenti attivi di riflessione, ma anche come gli stessi soggetti della politica, dell'amministrazione e della comunicazione debbano appropriarsi di nuovi linguaggi e nuovi approcci per accorciare la distanza dalle persone giovani, avvicinarle alla "cosa pubblica" e ai luoghi delle decisioni, favorendo politiche mirate nelle azioni di intervento incentrate sui loro interessi e sui loro bisogni.