Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
Spazio neutro è un luogo neutrale, altamente protettivo, dove si incontrano genitori e figli non conviventi, a seguito di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, nei casi di alta conflittualità coniugale e/o di gravi forme di trascuratezza genitoriale, violenza e abuso.
[...]
Vivere lo Spazio neutro, collaborando e avendo fiducia nelle Istituzioni che lo propongono, non è facile né per i figli né per i genitori. Questo libro può essere di grande aiuto a tutti gli operatori della tutela minorile: educatori, educatrici, assistenti sociali, psicologi, giudici e tutori. Genitori e figli, leggendolo, si sentiranno meno soli e più consapevoli. La conoscenza non preserva dalla sofferenza ma, sicuramente, rende ciò che capita meno faticoso. Età di lettura: da 8 anni.