Taranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTaranto, Biblioteca Pietro AcclavioTrani, Biblioteca Giovanni BovioTrani, Biblioteca Giovanni BovioFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaFoggia, Biblioteca la Magna CapitanaBrindisi, MediaportoLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniLecce, Biblioteca N. BernardiniUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area UmanisticaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area GiuridicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area EconomicaUniversità di Foggia, Biblioteca di Area Economica
Ufficialmente deceduta nel 1912, Adele Blanc-sec è in realtà tenuta in ibernazione. Si sveglierà solo dopo sei anni, in un mondo ormai nelle mani di mafiosi e capitalisti impegnati a spartirsi ciò che è sopravvissuto alla Grande Guerra: inoltre, in giro sembra esserci ancora qualcuno deciso a eliminarla.
[...]
Di chi si tratta? E cos'ha a che fare tutto questo con il già incerto destino del mondo? Tra morti, mostri e sparizioni, i temi del mistero tanto cari a Tardi tornano anche in questo secondo e ultimo volume de "Le straordinarie avventure di Adele Blanc-sec": cinque nuovi episodi che mescolano suspense, azione e comicità, in un surreale affresco della Parigi di inizio Novecento.