venerdì
5
luglio
PROGETTO ALLEGRO MOLTO VIVACE
Venerdì 5 Luglio 2024
Prosegue il Progetto "Allegro Molto Vivace":
eventi di luglio nella Grecìa Salentina
Finanziato dal CEPELL - Centro per il Libro e la Lettura attraverso il Bando “Leggimi 0-6” 2022, Allegro Moto Vivace è un progetto volto a consolidare e allargare la rete dei servizi educativi e culturali dedicati alla prima infanzia sul territorio della Grecìa Salentina.
Dopo il successo dell’avvio con più di 10 eventi in altrettanti comuni della Grecìa Salentina, finalizzati alla creazione di un archivio sonoro del patrimonio di filastrocche, ninne nanne, canti della tradizione orale dedicati alla fascia d’età 0-6 anni, il progetto continua con due eventi imperdibili, in programma per il mese di luglio.
5 luglio: "Beni di famiglia - repertori vocali come patrimonio delle comunità"
Formazione a cura di Franca Mazzoli, pedagogista esperta in didattica musicale, presso Kora Centro del Contemporaneo a Castrignano de’ Greci. Questo evento è rivolto a operatrici e operatori della cultura, professionisti dell'educazione e a tutte le persone coinvolte nella crescita di bambine e bambini nella fascia d'età 0-6 anni. La formazione avrà l'obiettivo di valorizzare i repertori vocali tradizionali come patrimonio delle comunità, promuovendo la condivisione di ninne nanne, filastrocche e canti popolari.
Sempre Franca Mazzoli sarà protagonista insieme a Laura Francaviglia, polistrumentista e didatta della musica, di due momenti dedicati agli asili nido di Castrignano de' Greci e Corigliano d'Otranto gestiti da Lu Farnaru novu Soc. Coop. Sociale con un intervento musicale per bambine e bambini e di formazione indiretta per le educatrici.
Per ulteriori informazioni, contattateci scrivendo una mail a aps.lalberodelleparole@gmail.com.
Seguiteci sulle nostre pagine ufficiali:
Facebook: @lalberodelleparole
Instagram: @_lalberodelleparole_
Associazione di Promozione Sociale L’Albero delle Parole