opac,sebina,sebinayou,catalogo,bibljorete,bibliorete,taranto,biblioteche,biblioteca,opac taranto, catalogo biblioteca, catalogo biblioteche,Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

contestiVisualizzazione: 1

sabato

23

novembre

“Lo sguardo oltre. L’umanità di Alessandro Leogrande”

“Lo sguardo oltre. L’umanità di Alessandro Leogrande”

Martedì 26 novembre ore 18.00

Il 26 novembre, nell’agorà della Biblioteca Civica Pietro Acclavio, a partire dalle ore 18.00 – nell’anniversario della scomparsa del compianto giornalista e scrittore pugliese Alessandro Leogrande – si svolgerà l’incontro “Lo sguardo oltre. L’umanità di Alessandro Leogrande” renderà omaggio a una delle voci più significative della letteratura contemporanea.

Leogrande ha lasciato un’impronta profonda con la sua scrittura critica e civile, capace di raccontare con intensità e lucidità le storie delle persone più fragili.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito delle attività promozionali del Centro Regionale Audiolibro Puglia, è dedicata alla memoria di Leogrande e ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e culturale delle persone con difficoltà di lettura autonoma, attraverso la diffusione della lettura accessibile.

A condurre l’evento sarà la giornalista Annamaria Minunnoche dialogherà con il sociologo Leonardo Palmisano e con la giornalista Enrica Simonetti su temi di grande attualità, legati all’eredità letteraria e civile di Alessandro Leogrande.

Le letture, tratte dalle sue opere, saranno curate da Paola Martelli e Gianfranco Guarinoche daranno voce alle parole di Leogrande, restituendo la forza e l’intensità del suo pensiero.

Vi aspettiamo numerosi!