Al via la terza edizione di Fuori i Poeti, la rassegna dedicata alla poesia contemporanea, organizzata da biblioteca, Fondazione dei Monti Uniti, libreria Ubik e Antonio Bux, poeta foggiano e collaboratore della rassegna, quest'anno tra i finalisti della dozzina del Premio Strega Poesia.
Gli incontri si terranno dal 4 al 18 ottobre 2024 nella Sala "Rosa del Vento" della Fondazione, con ospiti di rilievo: Laura Pugno, Sonia Gentili, Silvia Bre e Stefano Dal Bianco. Evento gratuito, ore 18.30.
In preparazione agli incontri, il Presidio del Libro di Foggia RivoltaPagina ha organizzato un Picnic poetico martedì 1 ottobre 2024, alle ore 17.00, presso il Parco Campi Diomedei. L'evento fa parte della XX Festa dei Lettori, promossa a livello nazionale dall’Associazione Presidi del Libro, e mira a promuovere la lettura come occasione di socializzazione. Antonio Bux presenterà le opere dei poeti ospiti di "Fuori i Poeti", mentre i partecipanti al gruppo di lettura Per certi versi leggeranno ad alta voce alcune poesie. In caso di maltempo, l’incontro si terrà al Museo di Storia Naturale di Foggia.
Programma:
Comunicato stampa del 24 settembre 2024
Card Laura Pugno
Comunicato stampa del 1 ottobre 2024
Card Sonia Gentili
Comunicato stampa dell'8 ottobre 2024
Card Silvia Bre
Card Stefano Dal Bianco
Comunicato stampa del 14 ottobre 2024