domenica
7
dicembre
“È Taranto”: Inaugurata la Mostra-Laboratorio alla Biblioteca Acclavio
5-31/12/25
Un viaggio narrativo firmato da dieci fotografi e sei Instagrammers, arricchito da talk tematici su sviluppo e inclusione. L’esposizione è visitabile fino al 31 dicembre.
È stata inaugurata nell’agorà della Biblioteca Civica Pietro Acclavio la mostra fotografica e culturale “È Taranto”, un progetto espositivo che si configura come un vero e proprio laboratorio di idee e suggestioni dedicate al capoluogo ionico. L’iniziativa, promossa da La Gazzetta del Mezzogiorno con la collaborazione della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e della Camera di Commercio di Brindisi-Taranto e con il patrocinio del Comune di Taranto, invita i visitatori a compiere un profondo viaggio narrativo all’interno della città.
Il cuore pulsante dell’esposizione è il contributo di dieci fotografi e sei Instagrammers, che hanno affidato all’immagine la responsabilità di esprimere suggestioni e riflessioni che coinvolgono la comunità e stimolano il dibattito. L’obiettivo è quello di andare oltre la semplice rappresentazione visiva per offrire una lettura critica e partecipata del presente e del futuro di Taranto. La mostra “È Taranto” è visitabile gratuitamente presso gli spazi dell’agorà della Biblioteca Civica Pietro Acclavio, seguendo gli orari di apertura della Biblioteca, sino al 31 dicembre.
infatti accompagnata da un ciclo di talk tematici di alto profilo, focalizzati su temi cruciali come lo sviluppo urbano, la cultura e l’inclusione sociale. Questi incontri di approfondimento si svolgeranno anch’essi nell’agorà della Biblioteca, offrendo un’ulteriore opportunità di confronto per tutti e tutte.
Innaugurata la mostra "E' Taranto" nell'agorà della Biblioteca Acclavio