Castrignano de' Greci, Comunale 'Fabrizio De Andrè'
Indirizzo
Via Vittorio Emanuele 1973020 CASTRIGNANO DE' GRECI
Contatti
Tel.: 3663199532
E-Mail: info@k-ora.it
Servizi
Accesso disabili: Accesso totale. Accesso totale del piano terra
Orario di apertura
La biblioteca è aperta
-
Orario Biblioteca
dal 01/01/2025 al 31/12/2025
lunedì 10:00 / 14:00 martedì 10:00 / 18:00 mercoledì 10:00 / 14:00 giovedì 10:00 / 18:00 venerdì 10:00 / 14:00 sabato chiuso domenica chiuso
Altre informazioni
Cosa offriamo
Sale lettura: 4
Posti lettura: 10
Postazioni internet: 2
- Attività per bambini e ragazzi
- Riviste e giornali in abbonamento
- Materiali multimediali
- Visite guidate
Prestito
Modalità di accesso: il servizio di prestito è gratuito per gli utenti iscritti.
Durata del prestito: Èpossibile avere in prestito contemporaneamente fino a 3 opere per un massimo di 30 giorni rinnovabili alla scadenza.
Prestito Interbibliotecario
La Biblioteca effettua servizio di prestito interbibliotecario con le biblioteche del territorio provinciale, regionale e nazionale. L’utente deve sostenere i costi relativi alla spedizione postale secondo quanto indicato dalla singola biblioteca che riceve la richiesta, qualora non acconsenta alla reciprocità.
Si possono richiedere copie di pubblicazioni (Document delivery), nei limiti consentiti dalla legge sul diritto d'autore.
-RICHIESTE PROVENIENTI DA BIBLIOTECHE ITALIANE: sì
-RICHIESTE PER I NOSTRI UTENTI: sì
-FORNITURA DOCUMENTI (Document delivery)
Patrimonio
2000 volumi circa, in fase di recupero catalografico.
Altre informazioni
La sede della biblioteca comunale è il Palazzo Baronale de Gualtieris, al cui interno è attivoKORA – Contemporary Arts Center, un centro di produzione e ricerca sul contemporaneo che ospita mostre, laboratori educativi e creativi e residenze artistiche.Inoltre, sono presenti spazi per la realizzazione di conferenze, eventi, performance e spettacoli dal vivo, una caffetteria e un bookshop. Grazie alla collaborazione con Ramdom APS, è disponibile per gli utenti della bibliotecaun fondo specializzato in arte contemporanea, arte pubblica e processi di rigenerazione territoriale tramite pratiche artistiche.